Autunno-inverno: la moda dei prossimi mesi

Si une femme est mal habillée, on remarque sa robe mais si elle est impeccablement vêtue, c’est elle que l’on remarque. (Coco Chanel)

Arriva la stagione autunnale e – come ad ogni cambio di stagione – arrivano anche le novità nel campo della moda. Dopo avervi segnalato le tante riviste di moda e costume presenti nell’Edicola di Medialibrary (da Gioia a Vogue, passando per diverse altre testate e anche per i magazine dedicati a lui), passiamo a una vera gioia per gli occhi, l’edizione 2015-2016 di Marie Claire Fashion Shows!

Questa versione di Marie Claire si distingue da tutte le altre per il fatto di pubblicare quasi esclusivamente fotografie delle recenti passarelle dalle più importanti sfilate internazionali, da New York a Londra, da Milano a Parigi.marras_bottegaveneta

A un sommario iniziale in cui è possibile cercare velocemente il proprio stilista preferito o – dato che la moda deve essere anche e soprattutto divertimento! –  quello che si detesta di più per vedere che cosa ha combinato quest’anno, seguono più di 200 pagine di sole fotografie. Come in una vertiginosa raccolta di figurini, ma con in più la gioia del potersi immaginare a bordo passerella eleganti quasi quanto le modelle che sfilano sotto ai nostri occhi, ci si può togliere la curiosità di vedere che cosa si indosserà, e con quali accessori, nella moda del prossimo anno.

Dato che le immagini in questo caso parlano davvero da sé, vi lasciamo con questa piccola scelta di immagini fra le nostre preferite, dalle proposte più azzardate alle più bon ton. Ma scommettiamo che le vostre saranno altre ancora… e che non tarderete molto ad andarle a cercare!

Marie Claire Fashion Shows è consultabile su MLOL attraverso il pacchetto PressDisplay presente nella maggioranza dei portali dei sistemi bibliotecari. Cercate il vostro sull’elenco delle biblioteche aderenti.

marcjacobs_prada